Prodotto sotto la lente - Centisia - Cosmesi Naturale

Vai ai contenuti

Prodotto sotto la lente

Crema corpo riducente arricchita con Rhodysterol

La Crema corpo riducente al Rodisterolo, grazie alle sue doti di scorrevolezza e manipolabilità, permette di eseguire al meglio un massaggio antiadipe e anticellulite efficace e prolungato. La sua regolare applicazione, esercitando una reale azione lipolitica d’urto (ovvero di scomposizione e di eliminazione del grasso superfluo), scientificamente dimostrata, permette di migliorare l'aspetto della figura garantendo un corpo più tonico e un profilo più snello. Il Rodisterolo (Rhodysterol), fondamentale componente del prodotto, è un principio attivo assolutamente innovativo e rigorosamente di origine naturale. Estratto da una particolare qualità di alga rossa marina – il Gelidium cartilagineum –, è indicato specificamente per le formulazioni cosmetiche contro gli inestetismi dovuti ad accumuli
adiposi o cellulite. Agendo direttamente sui recettori chimici delle cellule, esso è in grado di donare a una sostanza applicata sulla pelle la capacità di esercitare una sicura azione snellente anche sugli strati adiposi profondi, cioè quelli più importanti e più difficili da trattare.
Il grasso corporeo rappresenta circa il 25% del peso femminile. I tessuti "grassi" sono costituiti da miliardi di cellule chiamate "adipociti"; dalle otto alle dieci volte più voluminosi di ogni altro tipo di cellula, gli adipociti possono accumulare materiale lipidico per centinaia di volte il loro peso. Come diretta conseguenza di tale peculiarità, i cuscinetti adiposi e la cellulite non esplicitano nient’altro che gli aspetti più comuni di un sostanziale sovraccarico degli adipociti. Il corpo umano trasforma, infatti, in grasso e accumula negli adipociti le calorie (cioè l’energia) in eccesso rispetto ai fabbisogni individuali, che possono derivare ad esempio da un’alimentazione eccessiva o disequilibrata piuttosto che da un’insufficiente attività fisica (escludendo ovviamente altri fattori, quali quelli patologici, per i quali si rimanda a competenze mediche specifiche). Il risultato del sovraccarico e della dilatazione degli adipociti, è la deformazione della superficie cutanea. Lo spessore e la profondità della massa grassa in eccesso, eventualmente associata ad un ristagno di liquidi, danno così origine alle ben note manifestazioni di "pelle a buccia di arancia", cellulite nei suoi vari stadi, e così via.
L’efficacia del Rodisterolo nei trattamenti antiadipe e anticellulite è stata verificata da autorevoli sperimentazioni scientifiche. Questi test hanno dimostrato come la molecola, agendo sui recettori chimici cellulari nel ruolo di attivatore di un’azione lipolitica mirata, dia un contributo estremamente valido nei processi di:
· scomposizione degli eccessi di grasso nelle cellule adipose, permettendone l’eliminazione attraverso il normale metabolismo;
· controllo dei sovraccarichi lipidici nelle cellule adipose "sane";
· stimolo della riorganizzazione delle cellule del tessuto connettivo, favorendo il recupero dell’originaria elasticità e tonicità della pelle.
I risultati di un regolare utilizzo della Crema corpo riducente al Rodisterolo saranno quindi la riduzione dello spessore del tessuto adiposo sottocutaneo e della circonferenza della parte trattata e la sensibile percezione di un miglioramento nella silhouette, di un
recupero nella morbidezza, nel tono e nella grana dell’epidermide e nella riduzione dell’effetto "pelle a buccia di arancia".
Indicazioni
Grazie alla sua alta percentuale di princìpi attivi, la Crema corpo riducente al Rodisterolo permette alle parti del corpo già iniziate al trattamento estetico di condurre al meglio l’azione intensiva snellente, antiadipe e anticellulite.
Applicare la mattina e/o la sera come crema corpo specifica e dopo un’accurata detersione delle aree interessate.
Per massimizzare e consolidare i risultati si raccomanda di seguire il "Programma corpo snellente" nella sua completezza.
Prodotti "Programma corpo snellente"
· Crema levigante alle Alghe Marine (solo uso professionale cabina)
· Sinergia drenante bifasica all’Acqua di Mare (solo cabina)
· Sinergia fluidificante 8% Rodisterolo
· Crema riducente al Rodisterolo
· Olio riducente al Rodisterolo (solo cabina)
· Fangogel rivitalizzante ai Princìpi Marini (solo cabina).
Programma Fase 1. Trattamento intensivo
Questa fase può essere eseguita esclusivamente presso il Centro di bellezza; per ogni informazione rivolgersi al proprio Estetista.
Programma Fase 2. Mantenimento
MATTINO e/o SERA (secondo necessità; per informazioni o chiarimenti rivolgersi al proprio Estetista)
Nei casi in cui sia stato valutato necessario un intervento d’urto e altamente specifico, applicare 8¸10 gocce di Sinergia fluidificante
8% Rodisterolo
sulle masse adipose da trattare e agevolarne la penetrazione picchiettando delicatamente.
Applicare la Crema corpo riducente sulle parti interessate e già trattate durante le sedute estetiche, massaggiando con lento ma deciso movimento circolare fino a completo assorbimento (la crema dovrà essere applicata in quantità sufficiente per un massaggio di circa 5 min.).
Il programma prevede indicativamente una o due applicazioni tutti i giorni, secondo necessità, fino al raggiungimento del risultato voluto e comunque almeno 2 volte alla settimana.
Avvertenze e precauzioni d'impiego
Il presente trattamento è adatto per ogni tipo di pelle e non presenta particolari gradi di rischio legati a intolleranze o ipersensibilizzazioni. Nel caso in cui in qualunque momento si avvertissero anche minime sensazioni di intolleranza quali prurito o bruciore, risciacquare con acqua fredda rimuovendo accuratamente ogni residuo di prodotto. Potrebbero sussistere effetti sinergici verso profumi o altri cosmetici non controllati (ovvero verso particolari componenti) tali da limitare l'efficacia del trattamento e/o indurre fenomeni di sensibilizzazione.

Torna ai contenuti